Villongo Calcio |
|
Gavarnese Calcio |
Secca e meritata sconfitta per 3-1 quella rimediata dalla Gavarnese in quel di Villongo.
La gara si presenta subito in salita per i ragazzi di mr. Foresti che dopo pochi minuti si trovano sotto di una rete per effetto dell’autogol di Lussana, che nel tentativo di liberare l’area tocca goffamente e indirizza la palla alle spalle del proprio portiere.
I nostri fanno fatica ad imbastire una reazione alla rete subìta se non con la deviazione di Consonni su corner di Acerbis che spizza la traversa ed esce sul fondo.
E così arriva il 2 a 0 ad opera di Curri che devia un calcio d’angolo di Marchetti anticipando tutti e battendo di nuovo Persico.
Sotto di 2 gol e con il morale a terra la Gavarnese non riesce a rialzarsi nemmeno con cambi operati nel secondo tempo e anzi lascia spazio e modo agli avversari di andare più volte vicino al terzo gol che solo le parate del nostro estremo difensore riescono a evitare.
Quando i giochi sembrano fatti ecco spuntare la testa di Panseri che sempre da azione d’angolo riesce a insaccare un gran gol e riportarci in partita. Purtroppo il miraggio della rimonta dura poco perché ancora gli ospiti sono bravi ad approfittare di un’incertezza difensiva ed infilano il 3 ad 1 che rimane tale fino al triplice fischio dell’arbitro.
PERSICO: 6 il voto è la media tra l’incertezza sul primo gol e le belle parate che ci evitano un passivo più pesante.
CONSONNI: 5,5 : nel primo tempo Quarantini sembra imprendibile per il ragazzone che fatica a tenere botta alla fisicità del centravanti del Villongo.
ACERBIS: 5 non è in un gran momento di forma e si vede, patisce la velocità degli esterni di casa e non riesce ad incidere in fase di riproposizione.
LUSSANA: 5 colpevole in 2 dei 3 gol subiti, prima con l’autorete poi coll’incertezza sul 3o gol che chiude definitivamente i conti. Giornata da dimenticare.
GOTTI: 5 per lui ieri Mangerini è risultato essere imprendibile, dalla sua parte nascono le migliori azioni del Villongo compresi i 2 gol del primo tempo, esce dopo 45’.
TENGATTINI: 6 tra i più positivi in un pomeriggio molto grigio per tutti, lui si salva mantenendo lucidità e provando anche a spingere fino alla fine.
BRASI: 5,5 la prestazione è sufficiente ma ancora una volta perde la marcatura ed è 2 a 0 per il Villongo.
ZUCCHELLI: 5 giornata da dimenticare per il nostro folletto, schierato in mezzo al campo soffre la maggiore fisicità degli avversari e fatica anche quando siamo in possesso palla.
CLARIS: 5 manca la corsa e lo spunto dei giorni migliori, non incide sulla partita a volte sparendo completamente e per lunghi tratti.
RONDI: 5 gli spazi che per lui sono fondamentali non ci sono perché i difensori di casa gli mettono la museruola e i compagni lo cercano poco e lui non si fa quasi mai trovare
PANSERI: 6,5 mezzo punto in più per il gol bellissimo da centravanti vero che ci rimette in partita ma il giudizio è anche per altre buone giocate con cui prova a far male al Villongo.
ANDREONI: 6 prova a dare la scossa nel secondo tempo e qualche piccolo lampo di calcio si vede ma non basta a raddrizzare le sorti di una partita storta.
COLOMBO: 6,5 entra e si fa notare subito per alcune giocate positive e perché va spesso a prendere palla e responsabilità, suo il corner del 2 a 1 e una magistrale punizione stoppata da un grande intervento del portiere.
ARENA: 6 il giovane juniores entra subito in partita, ordinato e sbaglia poco facendo vedere di non temere il calcio dei “grandi”.
YANKEY & OBERTI: S.V. entrano ma la partita era già ampiamente incanalata sul binario sbagliato.